La Vostra Sicurezza è la Nostra Professione
 
Personale del Corpo Guardie di Città impegnato in servizi di vigilanza sicurezza e sorveglianza per la festa patronale Luminaria di San Ranieri
16/06/2023

L’ Istituto di Vigilanza Privata Corpo Guardie di Città impiega diverse unità in servizi di vigilanza armata e di sicurezza non armata durante la festa patronale Luminara di San Ranieri che si svolge a Pisa la sera del 16 giugno, vigilia di San Ranieri, patrono della città.

 

Ogni anno circa 100.000 lumini (in pisano lampanini) vengono posti su telai in legno (detti biancheria) che vanno a disegnare le forme architettoniche di chiese, palazzi e torri dei Lungarni.

 

Dopo l'accensione e grazie allo spegnimento dell'illuminazione pubblica e privata, l’effetto di queste tremule luci offre una suggestione unica, dal sapore antico.

 

La serata viene conclusa con una serie di fuochi d'artificio sparati intorno alle undici e mezza dalla Cittadella e negli ultimi anni anche da alcune piattaforme galleggianti poste sul fiume Arno creando con le fiammelle dei lumini poste sugli edifici dei Lungarni una scenografia unica.
Per maggiori informazioni
Ragione Sociale
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Richiesta*

CONSENSO INFORMATIVA
Accetto le condizioni sulla Privacy Policy
Digita il testo sottostante
Messaggia su WhatsApp