La Vostra Sicurezza è la Nostra Professione
 
Certificazione ISO 14001 per adottare misure volte a minimizzare inquinamento, migliorare efficienza energetica e promuovere la sostenibilità ambientale
28/02/2024

La certificazione ISO 14001 garantisce che Corpo Guardie di Città è un’azienda dotata di un sistema di gestione ambientale idoneo alla natura delle proprie attività e conforme ai requisiti della norma vigente.

 

Dal computer alla luce, dalla carta alla sistemazione della scrivania, dal block notes alle piante: l’ufficio può essere il regno degli sprechi o del risparmio ma grazie alle procedure previste dalla norma ISO 14001 il personale del Corpo Guardie di Città si impegna ogni giorno a risparmiare energia, carta e tempo per essere un’azienda sostenibile applicando soluzioni green alla propria organizzazione e sensibilizzando il proprio personale, con l’obiettivo di diminuire l’impatto ambientale, riducendo i consumi energetici, minimizzando gli sprechi e prediligendo prodotti riciclabili.

 

L’illuminazione dell’intera sede (esterna e interna) è quasi tutta (95%) con lampadine a LED che hanno una maggior durata (fino a 8-10 volte superiore) e consumano meno energia elettrica (fino all’85% in meno) rispetto alle lampadine tradizionali, garantendo un risparmio in termini economici, un minor dispendio energetico e, di conseguenza, una minore emissione di anidride carbonica – CO2 – nell’atmosfera.

 

Il 94% dei documenti è digitalizzato grazie ad App e software che non solo fanno risparmiare soldi e carta, ma anche tempo.

 

Nelle tre aree dell’azienda sono presenti solo 3 stampanti a risparmio energetico che vengono sempre spente quando non vengono utilizzate, per risparmiare energia ma anche la cartuccia e viene prestata molta attenzione a stampare tutti i documenti in un’unica sessione per evitare che la stampante si scaldi ripetutamente consumando energia. N.B. Le cartucce e i toner essendo prodotti inquinanti vengono smaltiti in maniera corretta e tracciabile come tutti i rifiuti aziendali.

 

Corpo Guardie di Città utilizza una caldaia a condensazione per un'efficienza termodinamica eccezionale, raggiungendo livelli di rendimento fino al 90%, significativamente superiori rispetto alle tradizionali caldaie a gas con una importante riduzione di emissioni inquinanti che la rende una scelta più ecologica perché contribuisce alla riduzione del consumo di gas, ottimizzando l'utilizzo del calore generato.

 

Gli impianti di climatizzazione sono di ultima generazione e certificati come stabilito dalla legge nazionale DPR 43/12 e dalle norme della Comunità Europea per consumare meno energia elettrica, inquinare meno l'ambiente e garantire pulita e salubre la sede di lavoro visto che utilizzano il refrigerante naturale a basso indice GWP (Global Warming Potential), per contribuire alla riduzione del buco dell'ozono.

 

Il parco auto è composto da veicoli elettrici e ibridi che producono significativamente meno emissioni nocive rispetto ai veicoli tradizionali, contribuendo a compiere un importante passo avanti verso la sostenibilità,   dimostrando un ulteriore impegno concreto verso l’ambiente e dando vita a un’esperienza di guida sicura, intelligente e innovativa, in cui massima digitalizzazione e performance si uniscono nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

La tecnologia deve garantire un futuro migliore a ciascuno di noi, partendo dall’ambizione di ridurre, ogni giorno, i consumi energetici e l’impatto sull’ambiente : questa è la filosofia ambientale del Corpo Guardie di Città che dagli automezzi agli strumenti di lavoro utilizza prodotti sempre più performanti ed efficienti per garantire alle prossime generazioni un futuro più sostenibile.

 

Solo con atti concreti e tangibili è possibile dare una chiara dimostrazione del reale impegno verso una sostenibilità ambientale e un contrasto degli effetti del surriscaldamento globale
Per maggiori informazioni
Ragione Sociale
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Richiesta*

CONSENSO INFORMATIVA
Accetto le condizioni sulla Privacy Policy
Digita il testo sottostante
Messaggia su WhatsApp